Campagna Tesseramenti 2019

Si apre oggi la campagna tesseramenti 2019.

ASD Mondello Bikers organizza eventi, escursioni e attività varie dedicate al mondo della bicicletta. Siamo un gruppo affiatato di amanti delle due ruote e con noi potrai sicuramente vivere la bicicletta in armonia e divertimento. Ma siamo anche una Società affiliata al CONI pertanto se ti piace gareggiare puoi farlo con i nostri colori.

Il tesseramento 2019 è aperto e potrai trovare tutte le informazioni che ti servono qui

Foto: Segesta e Montagna Grande

60 tra Mountain Bikers ed E-Mountain Bikers insieme a gironzolare tra la meravigliosa e incontaminata Montagna Grande e l’incantevole Tempio Segestano.
Finale con Vino, Pasta Party, Cannoli, Cassata e Cassatelle … è stata una divertente e piacevole giornata alla scoperta di un percorso meraviglioso.
Ecco qualche foto dell’evento Segesta e Montagna Grande di ASD Mondello Bikers:

ASD Mondello Bikers a Segesta e Montagna Grande - 21 Ottobre 2018
Leggi tutto “Foto: Segesta e Montagna Grande”

Dorsale dei Nebrodi in MTB – Prima della partenza

Il gruppo è composto da 5 elementi molto diversi tra loro ma col medesimo spirito.

Il leader maximo è Nicky Tom Tom, alla fine decide tutto lui, percorsi, soste, tutto, è un tipo freddo e determinato, ma anche un grande compagno attento ai bisogni del gruppo.
Il secondo elemento è Wally Texas Ranger (Walter) come avere un cane da caccia, una sicurezza, con lui non c’è il rischio di morire di fame, se è commestibile lui lo sa e noi lo mangiamo. Indispensabile.
Il terzo elemento è Davide , 93kg di buon umore, lento, il meno allenato, quello che aspetti dopo una salita, ma è il collante, colui che tiene alto il morale e fidato cassiere.
Il quarto è Roberto detto anche Priscilla che insieme al quinto, Marco (Priscilla2), alternano fisime del tipo “mi si è rotta un unghia fermiamoci” oppure “grazie per questo frutto che hai raccolto dall’albero sotto il sole ma non si può avere più freddo?”, entrambi sono però dei grandi uomini pronti ad aiutare ed incoraggiare i compagni.

Leggi tutto “Dorsale dei Nebrodi in MTB – Prima della partenza”

Petizione: Ristrutturiamo la Pista Ciclabile di Mondello – #RiprendiamociLeCiclabili

Mondello è un punto di riferimento sia per i turisti che vengono a visitare la nostra città, sia per i palermitani che la popolano durante tutto l’anno per attività ricreative di vario genere, la spiaggia di Mondello è un fiore all’occhiello, conosciuta in tutto il mondo, si potrebbero (dovrebbero) fare tante cose per sfruttare questa ricchezza,  noi siamo ciclisti e vogliamo concentrarci su una di queste, la mobilità su due ruote.

FIRMA LA PETIZIONE PER RISTRUTTURARE LA PISTA CICLABILE DI MONDELLO

Leggi tutto “Petizione: Ristrutturiamo la Pista Ciclabile di Mondello – #RiprendiamociLeCiclabili”

Compagna di sensibilizzazione #RiprendiamociLeCiclabili

Vent’anni fa molte cose erano diverse, ad esempio nessuno pensava alla raccolta differenziata dei rifiuti, noi crediamo che anche le più radicate delle culture dell’abbandono e del menefreghismo possano essere combattute per regalare a tutta la comunità una città migliore e più vivibile.

Stiamo raccogliendo testimonianze fotografiche dello stato in cui si trovano le nostre piste ciclabili, senza alzare i toni, per sensibilizzare l’opinione pubblica, nei casi più eclatanti abbiamo inviato le segnalazioni al comune ed ai vigili urbani, ti invitiamo a seguire il relativo album fotografico su facebook o l’hashtag #RiprendiamociLeCiclabili e chissà che qualcosa in futuro non cambi.

E’ possibile mandare le proprie foto via messaggio privato su facebook alla pagina @mondellobikers 

Verrai a Mondello in vacanza con una bike al seguito?
Stai cercando tracce GPS per MTB e BDC a Palermo?
Clicca qui per le tracce scaricabili di alcuni dei percorsi più battuti dai ciclisti della nostra zona.

EVENTO: Rude MTB a Favignana 8 luglio 2018

Rude MTB a Favignana by ASD Mondello bikers

Può un giro su un’isola praticamente priva di montagne essere adatto alla MTB ? Se siete amanti dello sterrato, del mare, dei sentieri tecnici e di continui cambi di terreno la risposta è ASSOLUTAMENTE SI !

Favignana offre sentieri poco battuti tra gli scogli, le cave di tufo e i posti di mare più suggestivi dell’isola.

facebook: https://www.facebook.com/events/208336586560630/

Leggi tutto “EVENTO: Rude MTB a Favignana 8 luglio 2018”