Petizione: Ristrutturiamo la Pista Ciclabile di Mondello – #RiprendiamociLeCiclabili

Mondello è un punto di riferimento sia per i turisti che vengono a visitare la nostra città, sia per i palermitani che la popolano durante tutto l’anno per attività ricreative di vario genere, la spiaggia di Mondello è un fiore all’occhiello, conosciuta in tutto il mondo, si potrebbero (dovrebbero) fare tante cose per sfruttare questa ricchezza,  noi siamo ciclisti e vogliamo concentrarci su una di queste, la mobilità su due ruote.

FIRMA LA PETIZIONE PER RISTRUTTURARE LA PISTA CICLABILE DI MONDELLO

Oggi lanciamo una petizione per convincere l’amministrazione comunale a ristrutturare la pista ciclabile di viale Margherita di Savoia, nel tratto tra viale venere e Piazza Valdesi che versa in condizioni a dir poco scandalose

 

 

Ciclabile Viale Margherita di Savoia Mondello

Ecco il testo della petizione:

“La pista ciclabile di Viale Margherita di Savoia nel tratto compreso tra viale Venere e piazza Valdesi che introduce a Mondello i ciclisti provenienti dalla città, è probabilmente una delle più antiche di Palermo. Questa pista versa in stato di dissesto talmente avanzato che qualsiasi tipo di ciclista è impossibilitato a percorrerla per concreto rischio di caduta. L’opera va ristrutturata e messa in sicurezza livellando la superficie, ripristinando la segnaletica orizzontale e verticale, ma soprattuto creando un cordolo di sicurezza che impedisca alle auto di usarla come aerea di parcheggio o comunque rendendola a norma europea. In questo tratto di strada transitano centinaia di ciclisti ogni giorno e soprattutto nel periodo estivo il traffico a motore molto intenso mette in pericolo la loro incolumità. Una pista ciclabile funzionale non serve solo ai ciclisti ma snellisce il traffico veicolare e lo rende più sicuro.

Chiediamo all’amministrazione di rivalutare questa ciclabile in un momento storico in cui la mobilità sostenibile è di forte interesse, testimoni sono i progetti per la realizzazione della ciclabile tra Palermo e Monreale (http://bit.ly/CiclabilePalermoMonreale) così come la riqualificazione della ciclabile di via Messina Marine (http://bit.ly/CiclabileMessinaMarine)”

FIRMA LA PETIZIONE PER RISTRUTTURARE LA PISTA CICLABILE DI MONDELLO

Segui Mondello Bikers su Facebook